Via Prandi, 10
37030 Roncà (VR)
tel. 045 7460070 - fax 045 7461003
marcato@marcatovini.it
www.marcatovini.it


AZIENDA AGRICOLA MARCATO

Il vino è emozione. È ricordo. È aggregazione, condivisione. Infine, o meglio prima di tutto, è identità. E Marcato Vini fonda la propria sul legame con il luogo in cui coltiva le sue uve, che ne definisce l'essenza. Marcato da sempre, interpreta l'essenza dei Monti Lessini, la vera natura del Durello.

Così come i suo vini, Marcato è un'Azienda diretta, intensa, orgogliosa nel suo essere diversa da ogni altra. Fondata nel 1904 a Roncà (Verona), culla del Lessini Durello metodo classico. Circa 55 ettari di superficie vitata, 4.500 quintali di uva, 400.000 bottiglie prodotte e 7.000 mq di cantina moderna e attrezzata: questi i numeri. Così, con in dotazione tecniche affinate e dopo oltre un secolo di storia, il 2013 è stato inizio di un nuovo corso per la Marcato Vini che, con Gianni Tessari e la sua famiglia, ha intensificato l'attenzione nei confronti dell'innovazione, proiettandosi nel futuro in un'unione vincente tra la saggezza del tempo da un lato, l’entusiasmo e la passione degli uomini dall’altro.

Se Marcato si è affermato come nome di riferimento per il Durello, protagonista indiscusso, le parole chiave con cui si è fatto conoscere sono terra e passione: i cardini della produzione. Proprio grazie a questo filo rosso che dalla materialità del terreno arriva al cuore delle persone dell'Azienda, ogni vino ha una sua anima. Una storia scritta dalla particolare simbiosi tra vite e terreno; tra l'essenza di ciascun vitigno e le peculiarità proprie del territorio dove la vigna viene coltivata.

torna all'elenco

certificazioni